RENAULT ITALIA - Movie Making a Sorrento - Fedro Google+

    RENAULT ITALIA - Movie Making a Sorrento

    La forza vendite si trasforma in una grande produzione cinematografica

    Vuoi conoscere le novità proposte da Fedro? 

    Ti interessa ricevere proposte di partecipazione a corsi ed eventi last minute?

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Messaggio

    Descrizione: Il bellissimo Hotel Vesuvio e due meravigliose di giornate di sole sono state la cornice del Group
    Building che ha visto impegnata tutta la sales force di Renault Italia.
    L’occasione per incontrarsi è stata la convention ….che ha riunito oltre 150 tra area manager, direttori e
    Staff provenienti da tutta Italia.
    Descrizione: Il gruppo è stato impegnato nella realizzazione di un corto, una sorta di abstract del notissimo e divertentissimo Full Monty.
    Dopo una plenaria di apertura, Il gruppo è stato suddiviso in 10 squadre, ognuna accompagnata e sostenuta da un coach fedro e supervisionata da un regista professionista, e, dopo aver ricevuto tutto l’occorrente (materiali per scenografie e costumi, macchine da presa e microfoni, ciak e copioni), tutti si sono lanciati nell’attività di produzione.
    Dopo dodici ore di lavoro pressocchè ininterrotto le riprese erano pronte ed il girato è stato consegnato ai tecnici che, lavorando per tutta la notte, lo hanno montato realizzando un’unica sequenza.
    La mattina seguente tutto il gruppo si è accomodato nella sala grande dell’albergo per assistere alla “prima” del film da loro stessi diretto, girato ed interpretato.
    Gli attori cambiano ma i personaggi sono riconoscibili grazie alle caratterizzazioni obbligate di ciascuno di essi e l’effetto finale supera le aspettative. La cosa più bella è, forse, scoprire all’improvviso il alvoro dei colleghi e notare come il lavoro dei vari team, animato dallo stesso entusiamo, abbia nprodotto, seppur con caratterisctiche diverse, il medesimo risultato di qualità. Una bellissima e potente metafora per il lavoro quotidiano che vede le aziende separate da distanze e muri ma coinvolte su obiettivi condivisibili.
    Il risultato è un entusiasmo straripante, tanta soddisfazione, volti sorridenti ed emozionati.

    Il corso è stato coadiuvato da Bruno Benouski e Laura Quintarelli (Fedro) e Titti De Bonis (Istituto Renault Italia) ed ha visto impegnato l’intero team di coach Fedro (10 persone) e alcuni coach di IRI.