Executive coaching Italia - Fedro

    Executive coaching Italia

     

    Executive coaching ItaliaIl coaching supporta le figure all’interno di un’organizzazione per aiutarli a strutturare le competenze per svolgere al meglio l’azione di manager. La metodica aiuta ad accettare e valorizzare, al meglio, l’innesto di una nuova figura professionale.

    L’executive coaching Italia è utile ai manager e alle figure dirigenziali per migliorare la propria narrazione comunicativa e la leadership riconosciuta.

    A cosa serve l’executive coaching?

    Serve soprattutto a saper gestire i cambiamenti come l’arrivo di un nuovo dirigente, manager o un direttore, ma anche a comprendere la nuova visione di un’azienda.
    La formazione con le tecniche di executive coaching Italia sono utili a strutturare la consapevolezza del management e dei quadri intermedi di un’organizzazione, per aiutarli a diventare più autorevoli sia verso lo staff e i collaboratori, ma anche rispetto alla scala gerarchica superiore.

    Perché devi investire sull’executive coaching in Italia

    In Italia siamo leggermente indietro rispetto ad altre nazioni, ma da alcuni anni molte organizzazioni anche statali ricorrono alla formazione inerente all’executive coaching.
    Investendo sui percorsi, puoi misurare i benefici qualitativi e quantitativi, sia a lungo che a medio temine.
    Gli investimenti in formazione hanno un ritorno anche sul business, una organizzazione consapevole dei suoi mezzi è più efficiente.

    L’executive coaching crea le condizioni per un benessere aziendale, se tutte le componenti di un’organizzazione conoscono gli obbiettivi e la mission, sono in grado di sopportare lo stress lavorativo e quotidiano, oltre alla competizione.

    Chi siamo

    Siamo la Fedro, una società che lavora dal 1997 nel settore del training e del coaching aziendale. Il nostro focus sono le persone, la strutturazione delle competenze e il valore, inteso come elemento da implementare in maniera meritocratica.
    Il nostro fiore all’occhiello è la scuola.

    Organizziamo corsi di formazione rivolti ai docenti, agli alunni e soprattutto ai dirigenti scolastici.
    La scuola è un’organizzazione complessa con una dirigenza e l’interazione tra l’organo monocratico e i diversi organismi collegiali: collegio decenti, il consiglio d’istituto e quello di classe.
    La sua complessità risiede nella molteplicità di portatori d’interesse che interagiscono.
    Infatti l’organizzazione ha come mission l’apprendimento e la formazione delle competenze, con una visione a medio e lungo termine e con dei risultati di tipo immateriale che sono difficili da quantificare.
    In tutta questa organizzazione che sottende un’impostazione manageriale senza un bene materiale tangibile, interagiscono stakeholder interni ed esterni, alcuni professionali come i docenti o il personale ATA e altri legati al processo di apprendimento.
    L’organizzazione scolastica ha bisogno d’iniziative legate all’executive coaching, sia per la volatilità dei ruoli, ma soprattutto per la non replicabilità delle acquisizioni tecnologiche (lo staff professionale muta ogni anno, le acquisizioni apprese si disperdono).

    Sei un manager, un dirigente di un Ente statale o di una scuola e devi gestire delle fasi di cambiamento, non esitare a contattare noi di Fedro per attivare dei corsi di executive coaching in Italia per migliorare la consapevolezza e la leadership dei quadri che operano nella tua organizzazione.
    Ti aspettiamo, chiamaci, organizziamo team building in tutta Italia.

     

    Scrivici

    Dove siamo

    Sede

    FTC srl

    Via della Balduina, 76

    00136 Roma

    Telefono

    +39.06/35453940

    E-mail

    fedro@fedro.it