Accreditamento ICF - Fedro Google+

    Accreditamento ICF

     

    RICHIEDI MAGGIORI INFO VERRAI RICONTATTATO AL PIU’ PRESTO

    [cml_media_alt id='13791']Accreditamento ICF[/cml_media_alt]

    La Scuola di Coaching Fedro propone attività formative in linea con gli standard richiesti per l’Accreditamento ICF (International Coach Federation).

    I coach di tutto il mondo riconoscono l’autorevolezza dell’International Coach Federation (ICF) nel diffondere la professione del coaching promuovendone alti standard qualitativi.
    In coerenza con la sua mission, ICF riconosce la completezza e la qualità di training sul coaching erogati da terze parti attraverso un processo di accreditamento. Infatti, ICF ritiene che migliore è la formazione, migliori saranno i coach.
    Scuole, Istituti, Società che offrono training sul coaching accreditato da ICF, sono una garanzia di qualità, professionalità e rispetto del codice deontologico.

    Percorsi di Coaching ACSTH e ACTP  per l’Accreditamento ICF

    ICF riconosce l’esistenza di due tipologie di training. Percorsi brevi identificati con il logo ACSTH di almeno 30 ore e percorsi più lunghi (almeno 125 ore) indicati con ACTP.

    La distinzione tra le due tipologie risiede non solo nella durata, che permette un diverso approfondimento dei contenuti formativi e dello sviluppo delle competenze da acquisire, ma anche nella completezza della formazione. A differenza della formazione ACSTH, quella ACTP include anche l’attività di 10 ore di mentoring ed un esame per il rilascio del diploma. Durante l’esame viene valutato se le competenze coaching espresse dall’allievo sono in linea sia con la credenziale ACC ma soprattutto con quella PCC.

    Ne consegue che completare un training ACTP permette di entrare in possesso dei requisiti formativi e di mentoring richiesti per ottenere le prime due credenziali professionali dell’accreditamento ICF (ACC; PCC), oltre che seguire una procedura di richiesta semplificata e più veloce.

    All’interno della nostra scuola si possono trovare sia percorsi ACSTH  che corsi ACTP .Tutte le attività formative sono allineate con gli standard richiesti da ICF, che le sottopone a verifica costante.

     

    Credenziali professionali per l’Accreditamento ICF

    Dal 1998 ICF ha creato un processo di verifica delle competenze professionali coaching che porta al rilascio di credenziali professionali riconosciute al livello internazionale per l’accreditamento ICF.

    Il programma di accreditamento ICF è in costante crescita e in continua evoluzione per riflettere le innovazioni nella pratica del coaching professionale, oltre che per consentire la crescita continua dei candidati coach. Il Global Board dell’ICF è impegnato a garantire che il processo di accreditamento ICF professionale continui ad essere rilevante e aggiornato con le finalità di:

    • Fornire garanzie di qualità ai clienti.
    • Motivare i coach a continuare il loro lavoro crescita e competenza.
    • Fornire credenziali di alto valore a livello globale.

     

    ICF ha individuato 3 livelli di credenziali professionali  per l’accreditamento ICF che identificano livelli diversi di capacità e di esperienza nell’esprimere la professionalità del coaching. Per ottenere le credenziali ICF è necessario soddisfare il requisito di formazione al coaching, aver seguito un percorso di mentoring sulle proprie competenze coaching ed infine il requisito di ore di attività professionale svolta.