Workshop di specializzazione in Team Coaching per imparare a condurre un team all’interno di un’esperienza di coaching.

40 ore di formazione sul team coaching allineata agli standard ICF. La partecipazione al corso è valida per richiedere la ICF Team Coaching Certification, la nuova  credenziale professionale  ICF in Coach di Team.

Cosa differenzia un percorso di team coaching da un individual coaching? Quali competenze sono da sviluppare da parte di un coach per i team? Come progettare un team coaching all’interno delle organizzazioni aziendali?

Puoi ottenere le risposte a queste ed altre domande partecipando a questa esperienza formativa. I contenuti appresi verranno messi in pratica con esercitazioni e role play supervisionati dal coach trainer, che condividerà con te l’esperienza ventennale acquisita nel facilitare i team verso prestazioni di eccellenza.

Obiettivi

  • Acquisire le competenze e le tecniche che il Coach professionista applica nel suo intervento di Team Coaching;
  • Comprendere il ruolo e le responsabilità del Coach all’interno del Team;
  • Gestire criticità e momenti di empasse nelle dinamiche del Team coaching
  • Acquisire la metodologia per facilitare il cambiamento da parte dei team per raggiungere prestazioni più efficaci ed ottenere i risultati definiti.

Contenuti

Il ruolo del Team Coach (coach, facilitatore, trainer). Il modello ICF delle competenze di Team coaching. Il contesto di riferimento. Il processo del team coaching. Il funzionamento del Team work. Le dinamiche. Le strategie d’intervento e di cambiamento. Il feedback al team.

Requisito di partecipazione: essere in possesso di un diploma di formazione di almeno 60 ore di training specifico sulle competenze coaching. 

Modalità blended: aula + on line

Date

Giugno 2022