Quando ti senti che quanto appreso e sperimentato finora non basta più o gli scenari risultano ambigui e con poche certezze, può esserti utile rifocalizzare il mind set per muoverti oltre ed essere più efficace, consapevole e soddisfatto delle tue performance personali e professionali.

Il processo di rifocalizzazione si realizza individuando nuovi strumenti e sviluppando le competenze funzionali ai nuovi scenari

Esplora questa sezione, le domande proposte ti aiuteranno ad individuare gli ambiti tematici più interessanti da esplorare e potrai trovare iniziative in linea con i tuoi interessi.

Tutte le iniziative formative proposte, basate su oltre vent’anni di lavoro nelle più importanti aziende multinazionali e nelle più evolute tra le medie imprese italiane, si fondano su modelli e strumenti di immediata applicazione grazie ad una elevata interattività, sperimentazione e approfondita customizzazione.

Management Skills

Capacità di visione, di collaborazione, capacità di condividere obiettivi e risultati, supportare le persone, sviluppare fiducia, creare senso di appartenenza. Queste sono alcune delle skills manageriali che sempre più risultano imprescindibili.

Infatti queste competenze sono funzionali a far emergere il meglio delle persone, motivarle e ispirarle ad andare oltre ciò che credono di poter fare. Implica fornire alla squadra un chiaro scopo e senso dell’orientamento, in coerenza con la strategia organizzativa.

Vertical Skills Fedro

Gli skillset funzionali e trasversali riguardano singole competenze o gruppi di competenze necessarie per svolgere con successo una particolare funzione nell’organizzazione.

La combinazione di abilità e competenze è un fattore critico per essere in grado di interpretare con successo ogni specifica posizione

Pensiero innovativo, capacità di relazionarli in maniera costruttiva, di comunicare efficacemente anche in pubblico o attraverso i diversi strumenti digital sono risorse spesso indipendenti dallo specifico livello ricoperto in azienda.

Generations

Diversity, gender, generations, termini che sottolineano differenze ma anche ricchezza da valorizzare ed integrare per farne emergere i benefici e aiutare ogni generazione a sfruttare l’esperienza, la prospettiva e i punti di forza dell’altra.