20° Edizione Corso di Alta Formazione al Coaching - Fedro
    Scuola Fedro 2020-21

    Edizione speciale sia per il traguardo del 20°anno che per la nuova veste!

    Abbiamo:

    • Aggiornato la formazione allineandola al nuovo modello delle ICF Coaching Competencies e del Code of Ethics.
    • Ampliato le attivazioni pratiche di allenamento e case history
    • Potenziato il processo di apprendimento grazie ad una didattica che alterna esperienze in presenza con webinar di approfondimento, a cui si aggiungono homeworks di sperimentazione e di ricerca.

    Continuiamo con passione a preparare professionisti nel coaching, promuovendo l’etica e gli standard di qualità definiti dall’International Coach Federation.

    Per tutti coloro che ci hanno scritto e per chi ancora non ci conosce, presentiamo il corso autunnale di Roma dedicato a chi vuole diventare Coach.

    Programma Corso di Coaching

    Il corso si rivolge a coloro che desiderano rendere il Coaching una professione ed a chi desidera usare l’approccio coaching nel proprio ruolo professionale. Il programma si articola in 3 fasi per un totale di 170 ore: ogni fase può essere seguita in momenti anche non consecutivi.
    La formazione è idonea per l’accreditamento ICF e rilascia diploma formativo ACSTH  e ACTP.

    BOOTCAMP – Fase 1

    Avviamento alla professione di Coach (competenze basic)

    Durata: 6 giorni d’aula (Sab. e Dom.) + 7 webinar
    Contenuti: Il Coaching cos’è e come funziona. Il nuovo Codice Etico ICF. Le 8 Competenze ICF. Differenze con altri approcci. L’accordo di coaching. La relazione di partnership. Il Flusso del Coaching. Gli Obiettivi nel Coaching. Domande potenti. La conversazione di Coaching. Life coaching. Business coaching. Test finale.
       

    Inizio: 21 Novembre 2020

    EXCELLENCE – Fase 2

    Consolidamento e sviluppo delle competenze di coaching ad un livello professionale

    Durata: 8 giorni d’aula (Sab. e Dom.) + 7 webinar
    Contenuti: Neuroscienze & Coaching. Governare l’esperienza di coaching. Gestire responsabilità e progressi. La presenza coaching. Superare sticky situations. Il linguaggio leva del cambiamento. I bias cognitivi.La metafora e suo potere creativo. Test finale.
       

    Inizio: 13 febbraio 2021

    MENTORING– Fase 3

    Consolidamento e sviluppo delle competenze di coaching ad un livello professionale

    Durata: 10 ore di mentoring individuale
    Contenuti: Il Mentor Coach affianca il partecipante nello sviluppare le 8 competenze per un livello di capacità adeguato alla credenziale PCC -ICF. Le attività proseguono tra esercizi, homework e feedback fornito su registrazioni di sessioni con i clienti del partecipante.

    Approccio

    Il corso ha una forte valenza esperienziale: i contenuti vengono gestiti come una esperienza di “coaching in azione”. I partecipanti apprendono i modelli teorici del coaching tramite le competenze pratiche e sviluppando in modo creativo un personale stile di coaching. Le metodologie acquisite si ispirano a vari indirizzi psicologici, tra i quali la psicologia umanista, la psicocibernetica, la neurolinguistica.Punto di riferimento sono i modelli elaborati da Timothy Gallwey e John Whitmore, a cui integriamo small techniques provenienti dalla nostra esperienza pluriennale nel coaching organizzativo aziendale.

    EARLY BIRD:

    Bootcamp -10% e Corso ACTP completo -25%

    Entro il 30 ottobre 2020

    Add comment