Coaching: Corso di Alta Formazione a Roma - Fedro Google+
    Corso Coaching a Roma

    Pronti, Coaching, Via!
    A novembre parte la 14°edizione del Corso di Alta Formazione al Coaching Professionale a Roma. logo actp
    Il corso si rivolge a coloro che desiderano acquisire le competenze del Coaching ad un livello professionale. Il programma si articola in 4 fasi per un totale di 182 ore: ogni fase può essere seguita in momenti anche non consecutivi.

    BOOTCAMP – Fase 1

    8 giorni Training d’aula – 60 ore (Sab. e Dom.) Avviamento alla professione acquisendone le competenze basic.
    Contenuti: Il Coaching cos’è e come funziona. Etica e Competenze ICF. Differenze con altri approcci. L’accordo di coaching. Il modello GROW. Obiettivi nel coaching. Domande potenti. La conversazione di coaching.
    BOOTCAMP Inizio: 19-20 Novembre 2016

    EXCELLENCE – Fase 2

    9 giorni Training d’aula – 65 ore (Sab. e Dom.) Consolidamento e sviluppo delle competenze di coaching ad un livello professionale. Contenuti: Il processo di coaching. Advanced Goal setting. Powerful Questioning. Gestire il processo e le responsabilità. Sviluppare consapevolezza ed apprendimento. La presenza nel coaching. Superare i momenti difficili.
    EXCELLENCE Inizio: 25-26 Febbraio 2017

    CORE COMPETENCIES CLINIC – Fase 3 

    5 giorni Training d’aula – 37,5 ore (Sabato) Giornate di perfezionamento e di pratica, dedicate alle 5 competenze di coaching più complesse. Contenuti: Presenza, Domande Potenti, Comunicazione diretta, Creare Consapevolezza, Ascolto attivo.

    CORE COMPETENCIES CLINIC
    Ascolto Attivo 13 Maggio 2017
    Consapevolezza 27 Maggio 2017
    Domande Potenti 10 Giugno 2017
    Comunicazione Diretta 8 Luglio 2017
    Identità e Presenza 23 Settembre 2017

    MENTORING– Fase 4

    10 ore di mentoring individuale. Il Mentor Coach affianca il partecipante nello sviluppare le 11 competenze verso il livello di capacità adeguato alla credenziale PCC di ICF. Le attività proseguono alternando esercizi, homework e feedback fornito su registrazioni di sessioni con i clienti del partecipante.

    APPROCCIO

    Tutto ciò che avviene durante il corso ha forte valenza esperienziale: interazioni, esercitazioni e riflessioni vengono gestite e proposte come una esperienza di “coaching in azione”. I partecipanti possono così apprendere i modelli teorici del coaching implementando al contempo le competenze pratiche e sviluppando creativamente un personale stile di coaching. Proponiamo metodologie acquisite da vari indirizzi psicologici, tra i quali la psicologia umanista, la psicocibernetica, la neurolinguistica.
    Ci ispiriamo ai modelli elaborati da Timothy Gallwey e John Whitmore, a cui integriamo small techniques elaborate grazie alla nostra esperienza pluriennale nel coaching organizzativo aziendale.

    camera-icon-512x512

     

    Foto Bootcamp

    SPECIAL PRICE!

    Iscrizione entro il 30/01/2017 sconto del 20%

    Iscriviti con lo Special Price e diventa Coach!

     

    3 Comments

    • Paola
      on 14 Ottobre 2016 Rispondi

      Buongiorno, vorrei avere informazioni sul costo del corso intero e sul calendario dell’edizione in partenza. Grazie mille, Paola Annarumi

    • Stefano Lucantoni
      on 10 Agosto 2016 Rispondi

      Buongiorno,
      vorrei conoscere il costo del corso di Alta Formazione che si terrà a Roma a partire da Novembre e diviso in 4 fasi con il dettaglio di ciascuna fase se possibile.

      Vi ringrazio.
      A presto
      Stefano Lucantoni

    • Fabio Pisi Vitagliano
      on 3 Agosto 2016 Rispondi

      Buongiorno,

      interessanti gli sconti in percentuali, tuttavia non riesco a trovare da nessuna parte sul sito, i prezzi pieni, quindi non mi è possibile calcolare i prezzi scontati.
      Mi mandate il link alla pagina con i prezzi pieni, per favore?
      Grazie.
      Saluti.

    Add comment