International Coaching Week 2018 - Fedro Google+
    International Coaching Week 2018

    Anche quest’anno parteciperemo alla International Coaching Week 2018 (7-13 maggio) organizzata da ICF per promuovere il Coaching professionale in tutto il mondo.

    Il nostro contributo è la promozione del Workshop gratuito dedicato al Coaching per i docenti delle Scuole della durata di 3 ore che si terrà il 10 maggio.

    L’obiettivo del workshop è offrire alcune risposte alle domande che i docenti si pongono nel loro lavoro quotidiano in un contesto in cui nuove tecnologie e stili di vita influenzano l’apprendimento degli studenti.

    Dalla scelta dello stile di comunicazione più efficace alla partecipazione in aula, dal tenere viva la motivazione al valorizzare i talenti e sostenere il rendimento degli studenti. Queste alcune delle questioni trattate per stare al passo con i tempi e rendere il cambiamento una opportunità di crescita personale e professionale sia per i docenti che per gli studenti.

    L’obiettivo dell’approccio coaching consiste nel creare un efficace contesto di apprendimento rivolto agli studenti. Il metodo verrà illustrato durante il workshop affinché i partecipanti possano elaborare nuove strategie utili a trovare le risposte alle loro domande, grazie anche all’ascolto e al “linguaggio potente” che aiutano ad aumentare la consapevolezza e la propensione al cambiamento.

    Durante il workshop si potranno fare domande per confrontarsi sul tema.

    Titolo Workshop

    “Insegnante come Coach: L’approccio di coaching per relazioni efficaci e motivanti con gli studenti”

    Relatori
    Michela Alunni, Coach PCC-ICF e Director School of Coaching Fedro (Trainer)

    Bruno Benouski, Coach PCC-ICF, Partner Fedro Training e Coaching
    10 maggio – International Coach Week 2018 – orario 16.45-19.30

    Istituto Marymount, via Nomentana, 355 – Roma

     

    Partecipazione gratuita a numero chiuso. Necessaria la prenotazione compilando il modulo a destra oppure allo 06-35453940.

    Add comment