Corso di Coaching 2017-2018 - Feedback - Fedro Google+
    Feedback Simona Sirianni

    Il feedback sul Boot Camp del Corso di Alta Formazione al Coaching Professionale 2017/2018 di Simona Sirianni.

     

    Quali sono le capacità e gli apprendimenti che senti di avere ottenuto dall’esperienza formativa appena conclusa?

    Con questo  corso di formazione ho acquisito le competenze di base necessarie per saper gestire una sessione di coaching. Ciò che ho appreso maggiormente, oltre alle 11 competenze, al codice etico, al modello GROW, è aver focalizzato l’attenzione sulla giusta formulazione degli obiettivi di coaching, senza la quale la sessione non può andare avanti, e su quanto sia importante seguire il flusso del cliente attraverso l’ascolto attivo, per esempio, o facendo attenzione al linguaggio che utilizza. Capire come creare la relazione di fiducia con il cliente, imparare a fare le domande potenti e quando farle sono altri aspetti sui quali ho concentrato la mia attenzione. Aver imparato a guidare il cliente nel processo di coaching è stato davvero stimolante e arricchente non solo dal punto di vista professionale ma anche personale.

     

    Cosa ritieni sia stato particolarmente efficace della modalità didattica con cui è stato condotto il corso?

    Il learning by doing per me è ha fatto la differenza. Il corso è molto esperenziale, lavorare one to one, a gruppi, diversificando ogni volta, scegliendo a volte noi con chi lavorare e altre accettando la scelta da parte dagli insegnanti, è stato molto efficace.

     

    In che misura ti senti soddisfatto rispetto agli obiettivi che avevi all’inizio del training?

    Pienamente soddisfatto sia dal punto di vista della didattica, che del materiale fornito, della disponibilità degli insegnanti nei confronti di tutto il gruppo.

     

    Quali suggerimenti ci consiglieresti?

    Non ho suggerimenti.

     

    Grazie Simona e in bocca al lupo per il tuo percorso di coaching!

    Add comment