Corso Team Coaching - Fedro Google+
    Corso Team Coaching 2018

    Sei già un Coach con esperienza nel coaching individuale e desideri ampliare la tua offerta di servizi?

    Partecipa al corso di specializzazione “Il Team Coaching”!

    Il processo di Team Coaching considera il Team come un “insieme” i cui risultati e performance dipendono dall’interazione fra i suoi membri e sono sotto la responsabilità di ciascuno.
    Il Coach attraverso il suo intervento aumenta la consapevolezza circa le dinamiche del team e i ruoli dei singoli, le responsabilità e i comportamenti del team, con lo scopo di migliorare la performance e sviluppare nuove e più efficaci strategie attraverso un piano di azione.

    Il Corso ha la finalità di fare acquisire le competenze e le tecniche che il Coach professionista applica nel processo di Team Coaching. Fornisce, inoltre, strumenti per progettare gli interventi in linea con le esigenze del Team.

    Contenuti

    Il ruolo del Team Coach (Coach, Facilitatore, Trainer, Assesor). Il contesto di riferimento. Il processo del Team Coaching. Il funzionamento del Team Work. Le dinamiche. Le strategie d’intervento e di cambiamento. Il feedback al Team.

    Requisito di partecipazione: essere in possesso di un diploma di formazione di almeno 60 ore di training specifico sulle competenze coaching.

    Certificato ICF

    I nostri corsi sono accreditati ICF.
    Rilascia 18 Core Competencies CCE e 6 Resource Development CCE.

    I Docenti

    Laura Quintarelli

    Executive & Corporate Coach MCC – ICF , Coach Mentor

    Bruno Benouski

    Executive & Corporate Coach PCC – ICF , Coach Mentor

    Michela Alunni

    Corporate & Life Coach PCC – ICF, Coach Mentor

    Community della Scuola

    Tutti gli allievi della Scuola di Coaching possono utilizzare gratuitamente i servizi della Community della Scuola Fedro per potenziare le proprie competenze con esercitazioni pratiche.

    DATE  e  SEDE

     9 – 10 – 11 Novembre 2018        orario : 10-17.

     Roma   Fedro Training & Coaching , Via della Balduina 76.

    SPECIAL PRICE!

    Sconto 10%  entro il 15 ottobre 2108

    Espandi le tue opportunità: Diventa Coach per i Team!

    Scrivi a fedro@fedro.it, compila il form o chiamaci al 06/35453940 per maggiori informazioni.

    Dicono di Noi

    SIMONE GIOVANNOLA

    Consulente di vendita presso Salt Srl

    Quali apprendimenti di valore hai ottenuto al termine del workshop sul team coaching? 

    Sicuramente la consapevolezza delle complessità che fanno parte di ogni team vero e le competenze per poterle gestire e portare valore aggiunto alle realtà che si servono del team coaching. Valutare gli aspetti importanti su cui concentrarsi durante il processo e gestire realtà complesse. 

    Cosa secondo te ha funzionato particolarmente bene durante il workshop? 

    Sicuramente la sperimentazione continua e la pratica costante. Ho trovato molto efficace questa metodologia per fornire competenze immediate: data la relativa brevità del workshop sarebbe stato altrimenti impossibile imparare a condurre delle sessioni con un team.

    GIORGIO IACONO

    Sales Account

     

    Quali apprendimenti di valore hai ottenuto al termine del workshop sul team coaching?

    L’apprendimento più importante è capire le dinamiche che sono alla base di un processo di Team coaching e aver imparato come ciò può diventare il valore aggiunto all’interno di un Team che non è proprio la stessa cosa di un coaching One to One!

    Cosa secondo te ha funzionato particolarmente bene durante il workshop?

    Ha funzionato l’alta professionalità e disponibilità del docente (monumentale Laura Quintarelli) e attraverso simulazioni e feedback costanti l’allievo è spinto ad imparare in 3 giorni quello che serve per operare fin da subito!

    ANNARITA BATTISTA

    Creative Coach & Counselor

     

     

    Quali apprendimenti di valore hai ottenuto al termine del workshop sul team coaching?

    Sono arrivata al corso con il desiderio di acquisire competenze concrete per la professione ed ho ottenuto questo e molto di più.

    Sono state ampiamente approfondite le competenze necessarie ad un Team Coach in svariati contesti e nel Group Coaching.

    Di particolare interesse è stata per me la tematica della partnership nel team e tra il team e il coach.

    Il workshop mi ha fornito un metodo sia nel gestire il ruolo di Team Coach e sia nel gestire tutto il processo dalla fase di contatto iniziale alla progettazione fino all’effettiva sessione di Team Coaching, in un modo tale da essere in contatto con la reale esigenza del team.

    In parallelo sono emerse riflessioni sulla leadership, sui diversi atteggiamenti di ognuno nei team e sulla necessità per un Coach di far proprie le competenze ICF e sviluppare un’elevata consapevolezza del proprio modo di porsi.

    Cosa secondo te ha funzionato particolarmente bene durante il workshop?

    Per me ha funzionato tantissimo il fatto che ogni concetto e strumento è stato oggetto di apprendimento cooperativo attraverso lo stimolo della riflessione, un sano confronto e la sperimentazione in role-play con un continuo riferimento a casi concreti, che la docente ha generosamente condiviso.

    Un buon mix tra leggerezza e autorevolezza ha reso il clima molto proficuo per l’apprendimento, dove mettersi in gioco è stato un gioco!

    Abbiamo attraversato varie fasi dalla voglia di contenuti (“Voglio!”), allo scoraggiamento nelle prime sperimentazioni (“È difficile!”) superato attraverso strumenti di Coaching sino all’entusiasmo per una professione chiave per molte realtà. (“E’ Fico!”)

    Add comment