Il gioco digital - Fedro
    Gioco DIgital Fedro

    Nelle sessioni di coaching ONLINE, l’approccio basato sull’utilizzo del GIOCO è coinvolgente, potente e abbatte le distanze. Il gioco (in versione DIGITAL) è uno strumento professionale che arricchisce le conversazioni e facilita il pensiero creativo. Consente al coach di ampliare la consapevolezza del coachee, sbloccando situazioni di stallo o confusione: questo permette al coachee una efficace progettazione di azioni applicando nella professione o nella vita privata ciò che è stato scoperto in modo stimolante nella sessione di coaching.

    Il corso è rivolto a coloro che:

    • desiderano usare online appositi tool di ispirazione da integrare nelle conversazioni di coaching, attivando possibili insights
    • vogliono abbattere le distanze ONLINE che i coachee potrebbero percepire durante le sessioni che non si svolgono in presenza
    • si stanno dedicando ad aggiornare la loro professionalità come coach ICF

    Contenuti

    Nel workshop vengono sperimentate le best practice nell’uso di strumenti di gioco DIGITAL specialmente nelle conversazioni coaching ONLINE one to one, e alcuni esercizi per group coaching e team coaching. Durante le attività, i coach avranno modo di allenare e sviluppare le competenze: domande potenti, evocare consapevolezza, creare fiducia e intimità, stimolare azioni. Verranno fornite pillole formative sulle nozioni fondamentali dei concetti di Game, Divertimento, Sfida, Alea, secondo i principi dei Game studies e gamification per facilitare le attività esperienziali.

    Il workshop rilascia un “tool gioco” analogico basato su fotografie, creato appositamente per il coaching: Deep Pictures (consegnato a domicilio) e i Link alle versioni free di giochi online ideati appositamente per il coaching.

    Apprendimenti

    Utilizzo di 3 “strumenti- gioco” Online – Condurre una sessione di coaching inserendo strumenti game coinvolgenti e sfidanti sia ONLINE che in PRESENZA – Facilitare la trasformazione in apprendimenti delle ispirazioni e intuizioni ottenute nel game – Stimolare progettazione di azioni e pensiero creativo con il gioco.

    Durata:

    2 webinar orario h 9.30 – 13.30  (8 ore totali)

    Date:
    27 giugno h 9.30 – 13.30
    28 giugno h 9.30 – 13.30

    Pricing:

    449 euro+ Iva

    Early bird fino al 12 Giugno 2020:

    399 euro + iva

    RICHIESTI CREDITI CCE  ICF   (da 5 a 7 CCE, in attesa di conferma da ICF)

    Coach Trainer: Claudia Minozzi

    Business & Life Coach PCC – ICF. Applica i tools di coaching di Points of You ®: è creator del corso di game design & coaching Fai il tuo gioco. È stata trainer di vari workshop (ICF Italia; Play Modena; Play Res Università di Modena e Reggio Emilia; Campus Party Milano; ecc.). Collabora come autrice al magazine del Gamification Lab La Sapienza. Si occupa inoltre di didattica universitaria, formazione al game design e alla gamification con il network Accademix.

    Scrivi a fedro@fedro.it, compila il form a destra o chiamaci al 06/35453940

    Add comment