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Diventa un Coach secondo gli standard di ICF -International Coach Federation!

Il 24 novembre a Roma inizia la 18° edizione del Corso di Alta Formazione al Coaching ProfessionaleACTP ICF.

Il percorso prende il via con la prima fase “Boot Camp” per acquisire le competenze coaching di base. Primo passo per comprendere le peculiarità e i presupposti della metodologia. Dedicata a chi desidera diventare Coach e a chi vuole acquisire le competenze fondamentali per applicarle nella propria professione, così da ottimizzare la gestione delle relazioni e delle prestazioni proprie ed altrui, sia nella sfera professionale che in quella privata.

Contenuti

Il Coaching cos’è e come funziona. Etica e Competenze ICF. Differenze con altri approcci. L’accordo di coaching. Il modello GROW. Obiettivo del coachee ed obiettivo di coaching. Domande coaching. La conversazione di coaching. Gli stili nel coaching. Esame finale.

Apprendimenti

Veicolare spiegazioni relative al coaching, stabilire un contratto etico e la relazione di partnership. Facilitare la definizione degli obiettivi del coachee. Gestire il processo della conversazione di coaching, rivolgere domande potenti, sovraintendere la buona formazione degli obiettivi. Ampliare la consapevolezza del coachee e sostenerne la motivazione.

Il nostro approccio

Il corso di coaching ha una forte valenza esperienziale: interazioni, esercitazioni e riflessioni vengono gestite e proposte come una esperienza di “Coaching in azione”.
I partecipanti possono così apprendere i modelli teorici del Coaching mettendo in pratica le competenze e sviluppando in modo creativo e personale un proprio stile di Coaching.

I docenti

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[headline tag=”h4″ color=”color2″]Laura Quintarelli[/headline]

Executive & Corporate Coach MCC – ICF , Coach Mentor

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[headline tag=”h4″ color=”color2″]Bruno Benouski[/headline]

Executive & Corporate Coach PCC – ICF , Coach Mentor

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[headline tag=”h4″ color=”color2″]Michela Alunni[/headline]

Corporate & Life Coach PCC – ICF, Coach Mentor

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Certificato ICF

Rilascia certificato finale ACSTH – Accredited Coaching Specific Training Hours, da parte di ICF. Con esso è possibile associarsi ad ICF e richiedere il 1°livello di credenziali (ACC), seguendo la procedura ”ACSTH Application”.

Community della Scuola
Tutti gli iscritti ai corsi possono partecipare gratuitamente alla Community della Scuola Fedro per utilizzare i servizi di coaching offerti e potenziare le proprie competenze con la pratica.

BOOT CAMP – Fase 1

8 giorni Training d’aula – 60 ore (Sab. e Dom.)

24-25 Novembre  2018
15-16 Dicembre   2018
12-13 Gennaio     2019
26-27 Gennaio     2019

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SPECIAL PRICE!

Sconto del 28% entro il 10 ottobre 2018

Diventa Coach!

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Scrivi a fedro@fedro.it, compila il form o chiamaci al 06/35453940 per maggiori informazioni.

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[headline tag=”h3″]MARIELLA CASCONE[/headline]

Business Trainer e Coach

 

 

 

 

 

 

 

 

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Ho capito che il coaching, come la formazione, si fa, si può imparare solo mettendolo in pratica ed è un apprendimento continuo.
Le tecniche e gli strumenti disponibili offrono infinite possibilità di applicazione e di interpretazione che si possono ricercare solo con la riflessione e l’autovalutazione…

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[headline tag=”h3″]SIMONA SIRIANNI[/headline]

 

 

 

 

 

 

 

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Il learning by doing per me è ha fatto la differenza. Il corso è molto esperenziale, lavorare one to one, a gruppi, diversificando ogni volta, scegliendo a volte noi con chi lavorare e altre accettando la scelta da parte dagli insegnanti, è stato molto efficace…

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[headline tag=”h3″]DANIELE GREGORI[/headline]

Experiential Trainer

 

 

 

 

 

 

 

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Sento di aver sviluppato molto l’ascolto. Inoltre ho allenato la sospensione di giudizio e di consiglio (problem solver) nei confronti del mio interlocutore…

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[headline tag=”h3″]DARIO TORTORICI[/headline]

Sales Area Manager Getinge Group

 

 

 

 

 

 

 

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A conclusione del percorso Bootcamp sento di avere molto più chiara la struttura di un dialogo di coaching, sento di aver appreso molto sulla competenza dell’ascolto e sulla presenza, e credo di poter gestire ora una singola sessione aiutando il coachee ad identificare e strutturare più chiaramente gli obiettivi ed a esplorare meglio la realtà…

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[headline tag=”h3″]PAOLA COPPOTELLI[/headline]

HR Consultant – Training & Development

 

 

 

 

 

 

 

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Sento di aver raggiunto progressivamente un miglioramento delle mie capacità di ascolto e comunicazione diretta, di co-costruzione del flusso relazionale e del processo creativo caratterizzante il coaching. Ho potuto apprendere una nuova modalità di facilitazione dello sviluppo personale e professionale applicabile in diversi ambiti. Ho avuto modo, inoltre, di sperimentarmi attivamente e di confrontarmi con una valida metodologia e una solida esperienza pratica messa a disposizione dai coach formatori…

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[headline tag=”h3″]SIMONE GIOVANNOLA[/headline]

Consulente di vendita presso Salt srl

 

 

 

 

 

 

 

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[one_half]Con il passare delle giornate di formazione, ho iniziato a sentirmi sempre meno discente e sempre più coach. La metodologia applicata è molto efficace, tutti sono stati invitati a partecipare e ad apportare dei contributi, con il risultato che nessuno è rimasto indietro. Il corso insegna veramente ad applicare un metodo di coaching, con tanta pratica e analisi accurate di ogni passaggio del processo man mano che si presentava…

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[headline tag=”h3″]IDA MANCINI[/headline]

Meeting Clerk FAO

 

 

 

 

 

 

 

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Avevo la necessità di rivedere tutti gli argomenti che abbiamo trattato, rielaborandoli e acquisendo una maggiore padronanza; in particolare è stato utilissimo rileggere e rielaboare le competenze ICF, le domande potenti e acquisire una nuova consapevolezza sull’ascolto attivo e la comunicazione diretta. Ho inoltre apprezzato ristudiare il modello GROW e riscoprirlo con nuovi occhi….

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[headline tag=”h3″]MAURIZIO STANCA[/headline]

 

 

 

 

 

 

 

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È stato molto efficace fare questo corso insieme ad insegnanti che hanno seguito le esigenze del gruppo, è stato anche davvero utile fare questo percorso insieme ad altri aspiranti coach. La pratica nelle simulazioni coaching-coachee e l’osservazione esterna sono state illuminanti, molto più della teoria…

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